Quando si cerca una webcam sono tanti i parametri che possono essere messi nel ‘registro’ delle necessità: ma stando ad alcune logiche di mercato e a statistiche recenti, uno dei parametri di ricerca migliore è quello che fa riferimento all’uso di una webcam pieghevole e girevole con microfono: per intenderci una cam che sia in grado di arrivare a coprire un’arco di inquadratura fino a trecento sessanta gradi e che ovviamente abbia in dote tante altre funzioni.
Ma come fare a riconoscere le migliori? Andiamo ad analizzarlo insieme.
Le migliori webcam girevoli e pieghevoli
Tra le webcam pieghevole e girevole con microfono migliori del mercato vi sono alcuni modelli di riferimento. In particolare, quelli della
Papalook che offrono una webcam HD a 1080p con messa a fuoco automatica, e dotata di un design pieghevole e girevole a 360°, ovviamente con microfono a riduzione del rumore, e una ottima fotocamera USB per connetterla con qualunque computer portatile. Certo il prezzo non è proprio bassissimo, dal momento che si parla in media di quasi cento euro ma le prestazioni sono garantite.
Tra le sue principali caratteristiche:
Webcam Full HD: realizza chiamate in formato panoramico, registra e riproduce video HD 1080p a 30 fps in modalità pulita, fluida e chiara per le chat di Skype e le registrazioni su YouTube.
Webcam 1080p con messa a fuoco automatica: anche quando si filma un oggetto o una persona in movimento, la fotocamera si concentra in modo automatico senza mai perdere il fuoco. Per di più dispone di un’apertura super grande da 2.0 per scatti di primo livello con un’illuminazione di 5 lux.
Microfono con riduzione del rumore: il microfono omni direzionale elimina i rumori esterni di fondo e fa in modo che il suono più chiaro. È la scelta migliore per video conferenze per arrivare ad avere un suono chiaro in ambienti anche molto chiassosi.
Connettività: tramite la porta USB a PC o Mac e la compatibilità più ampia possibile, questa cam è ottima per gli streaming dal vivo su tante piattaforme come Facebook, YouTube,, Twitter e altre social e gaming e strumenti multimediali (Google Hangouts, Amazon Chime, Face Time, e così via.
Alternative di prezzo e di qualità
Stando al mercato, la miglior qualità media di una webcam mira ad ottenere un prodotto con 1080P HD e con Microfono Stereo, adatta per le video conferenze e con connessione USB e come detto con una capacità di essere Pieghevole e Girevole a 360 gradi.
Queste le caratteristiche principali di una webcam mediamente ottimale a livello di prestazioni:
funzione streaming live professionale e per i giochi e intrattenimento social come Twitch, YouTube, Skype Facebook
sistema di collegamento Plug and play,
compatibilità con Windows, Mac, Android, Linux, , Chrome OS, e così via.
Messa a Fuoco Automatica e Full Hd 1080p: in questo caso, la Fotocamera Full 1080P HD e l’autofocus permettono di catturare i dettagli più belli e utili di uno streaming e registrano un vero e proprio livello di clip video di HD, mentre di norma, quando si hanno due microfoni integrati catturano la voce in un audio molto più perfezionato.
rotazione a 360 ° migliorata
Grandangolo 120 ° e Angoli Casuale: 120′. La webcam può essere messa su monitor di computer, laptop e altre apparecchiature con possibilità di rotazione a 360 ° e staffa di base con rotazione a 180 °
Modelli medio alti e caratteristiche
La HIPUDS offre poi una webcam HD 1080p con Messa a Fuoco automatica, e naturalmente la immancabile natura Pieghevole e Girevole con microfono incorporato adatto. In questo caso il prezzo di partenza media dei prodotti in questione è pari a circa 40 euro, con piccoli aumenti o diminuzioni a seconda dei casi e dei periodi e dei canali di distribuzione.
Stiamo parlando, in questo caso di una
Webcam Full HD che permette di fare delle video chiamate in modo panoramico, registra e riproduce video HD 1080p a 30 fps in modo chiaro, pulito e netto per le chat di Skype e di garantire ottime registrazioni per esempio su YouTube.
Una delle sue principali caratteristiche è quella della messa a fuoco automatica: anche nel momento in cui si cammina, la fotocamera si concentra in modo autonomo su di un soggetto e non perde il fuoco.
Anche questa cam è in grado di dotarsi di un microfono con riduzione del rumore: il microfono è di tipo omni direzionale ed è in grado di andare oltre i problemi dei rumori esterni di modo da essere molto più pulito come suono.
Ancora poi, questa cam è davvero subito pronta all’uso: con la connettività tramite la porta USB si collega ad ogni PC o Mac ed è compatibile con varie app video.
Stessa cosa vale i programmi in streaming dal vivo: supporta trasmissioni su Facebook, YouTube, XSplit, Mixer, Twitter e tantissime altre piattaforme e canali di distribuzione come Google Hangouts, Amazon Chime, Face Time,
Webcam a costo ridotto e modelli di sicuro affidamento
La Openuye Webcam, a sua volta produce un modello di webcam Full HD 720p con fuoco Manuale e ovvio con sistema Pieghevole e Girevole a 360 gradi.
Se invece volete andare su sicuro allora si può puntare sulla
Logitech che propone diversi modelli di webcam Full HD 1080p/30fps, con sistema Widescreen, anche in questo caso pieghevole, con sistema di correzione luce e rumore, Autofocus, e adatta a tutti i social e programmi per chattare come Skype, FaceTime, Hangouts.
Si distingue per la precisione nitida in full HD 1080p a 30 fps e per la lente di vetro con un campo visivo di 78° per coprire tutta l’azione. Come detto anche la messa a Fuoco Automatica Veloce è una delle sue principali caratteristiche.
Si eccelle anche nella correzione della illuminazione: ottimizza in modo automatico ogni tipo di immagine e in più con un ottimo microfono incorporato permette la riduzione del rumore. Naturalmente è una cam girevole a 360° ed è dotata di software che supporta e protegge la privacy.
Compatibile con Windows 10 o versioni successive, Windows 8, Windows 7, e tutti gli altri principali sistemi operativi, è di facile ed intuitivo utilizzo.